mercoledì 23 gennaio 2013

DJANGO UNCHARTED





                                                               


Fresco fresco di visione, eccovi due righe sul nuovo lavoro di Tarantino.
...

Non è malaccio, Tarantino non fa film brutti e probabilmente tra qualche mese concederò a Django una seconda visione sul mio Picchio.

Le cose che non mi hanno convinto però sono state tante... a questo proposito posto qualche riga "a caldo".

SPOILER

Insomma, capisco la formula del pistolero che da solo ammazza tutto e tutti, però gli eccessi non vanno mai bene.

Mi sta bene che Django riesca a fare sempre centro con le bottiglie messe nella neve, ma il fatto che riesca ad ammazzare decine e decine di persone armate e addestrate, a tratti sa quasi di ridicolo... però nell'economia della pellicola, posso anche chiudere un occhio, anche perché il problema principale di Django non è questo.

1)Non lo capisco.. I protagonisti avevano la scusa perfetta, potevano benissimo presentarsi da di caprio(che una volta tanto, quanto a recitazione, mi ha convinto)e comprarsi la moglie di Django con la scusa che Waltz voleva una schiava che parlasse Tedesco.. E INVECE NO.

I due elaborano un piano ridicolmente complicato e talmente assurdo che addirittura ho avuto difficoltà a capirne il senso, quando invece potevano risparmiarci un oretta buona di film, e optare per la soluzione semplicistica che ho proposto(e cmq la scusa che fornisce il film allo spettatore non regge).

Ondate su ondate su ondate di dialoghi, fini a se stessi tenuti su da scelte registiche assurde.

2)La fuga di Django dai suoi carcerieri è ridicola.

Insomma, è come se due poliziotti stessero trasferendo un detenuto che il giorno prima aveva ammazzato da solo 40 uomini, da un carcere all'altro, e durante la pausa si facessero convincere da quest'ultimo a DARGLI LA PISTOLA.

Seriamente, come pensate che potrebbe continuare questa storia?

Cioè... Django era ancora coperto dal sangue del giorno precedente O.o

3)Ok, Corrado, so che disapproverai, però io personalmente avrei fatto volentieri a meno di vedere la minchia di Jamie Fox, per non parlare del vecchietto che viene evirato qualche scena dopo -_-

FINE SPOILER

Non me la sento di bocciare Django al 100%.. e non è detto che tra qualche mese non lo rivaluti in meglio(anche se sul punto 3 non transigo).. tuttavia al momento il mio giudizio è.. tiepido.

Tarantino ha fatto di meglio.

Nessun commento:

Posta un commento