domenica 12 maggio 2013

Come distruggere i ricordi d'infanzia




Di Robotech (Macross per i puristi) non ho esattamente un ricordo vivido.. eh si che sono praticamente cresciuto davanti alla tv, ma ho quando si parla di mecha, ho sempre preferito l'animazione di Go Nagai ad altro.

Quello che però ricordo con affetto di Robotech è la sigla, in particolar modo la colonna sonora:


Credo che sia una delle musiche più belle ed epiche che si siano mai sentite in un anime, tant'è che ritengo che anche un video di un vecchietto che pedala con la sua bici, sembrerebbe epico se associato alla mitica colonna sonora di Robotech(non posso fare a meno di immaginarlo nella mia mente).


Ho appena scoperto che è stato realizzato un "remake"della sigla di Robotech, tralasciando l'ottima nuova animazione, quello che mi ha fatto sorridere è il modo in cui gli autori hanno "aggiornato"la sigla, aggiungendo alle sequenze di combattimento, scene praticamente a caso di fanservice:


ROTFL

Ma poi che c'entrano le cantanti?


Spero vivamente che non decidano mai di andare a fare qualcosa di analogo con Daitarn 3.. potrei avere degli incubi O.o

1 commento:

  1. Robotech è lo scempio dell'animazione,almeno così come lo conosciamo noi. E' stato creato da una casa di produzione americana fondendo 3 serie assolutamente slegate tra loro,cambiandone i dialoghi e la storia per creare un unica serie di quasi 90 episodi.
    La cantante che si intravede nel "remake" della sigla dovrebbe essere Lynn Minmay, uno dei personaggi principali della serie Fortezza Superdimensionale Macross, dove i nemici vengono sconfitti anche con l'aiuto delle sue canzoni ( è una idol) in grado di confondere i soldati alieni e quindi
    http://www.youtube.com/watch?v=wckZcVFLU24

    RispondiElimina