sabato 8 giugno 2013

Deadpool uccide l'universo Marvel



Cullen Bunn
Storia

Dalibor Talajic
Disegni


Fin dagli albori del blog, ho parlato poco di comics, ma piano piano vedrò di farmi perdonare.

Era parecchio tempo che la Marvel non pubblicava un "What if"degno di nota.
Sarà per via del fatto che in passato è stato pubblicato di tutto e di più, ma nel corso degli anni i What if sono diventati sempre più rari.

"Di tutto e di più"
Ma venendo al dunque, ieri in cartoleria(perché la mia città credo sia l'unica che vende i comics, manga et simil, nelle cartolerie piuttosto che nelle edicole)ho comprato "Deadpool uccide l'universo marvel"e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito.

Sarà per via del fatto che quando vedo Capitan america(o un qualsiasi altro Supereroe che incarna l'American dream) venire picchiato, godo come un riccio, ma questa piccola perla mi ha colpito.

Certo, la storia è tutt'altro che perfetta, e alcune morti sono un po' ingenue, ma quello che mi ha appassionato è il modo in cui viene trattato quel "quarto muro"che anni fa era tanto caro a John Byrne e ad una certa gigantessa di giada.


Per il resto non voglio anticipare niente a nessuno, ma concludo dicendo che "Deadpool uccide l'universo Marvel" fa tesoro del concetto:"Se sei l'unica persona con una mente sana, e il resto del mondo è popolato da folli.. chi è il vero pazzo?"


Nessun commento:

Posta un commento